mercoledì 16 settembre 2009

Le tendenze make up Inverno 2009


...Come ogni anno il freddo bussa alle porte e, in questi giorni di metà settembre, sembra già di stare a novembre inoltrato!! Colpa del cambio repentino di temperatura e complice la voglia di cambiare, ho recuperato le tendenze del Make Up per la prossima stagione Autunno/ Inverno 2009.


Prima di partire con i suggerimenti, però, ricordo a tutte che alla base di qualsiasi trucco vogliate indossare, dovete (e uso l'imperativo!) prendervi cura costantemente della vostra pelle. Le regole sono semplici e da non dimenticare, una su tutte: "SE MI TRUCCO, POI MI STRUCCO!!".

Mai andare a letto con il make up ancora in viso, rischiereste di ritrovarvi alla mattina con il colorito spento e gli occhi gonfi e, a lungo andare, con rughe così profonde da far concorrenza a Rita Levi Montalcini... ;) -che stimo moltissimo ma che, aih lei, non gode di ottimo derma!-

Gli step QUOTIDIANI da seguire sono semplici:

- mattina e sera lavate il viso con il vostro prodotto detergente preferito (anche se non avete trucco in viso, così da togliere i residui di sporco);

- passare il tonico se siete delle fan di questo prodotto (personalmente lo dimentico spesso!);

- massaggiare viso, collo e decolletè con la vostra crema specifica.

Una o due volta alla settimana, poi, ricordate di effettuare un peeling o una maschera, in base alle vs esigenze, così da mantenere sana la pelle.

Detto questo, posso passare ad illustrarvi le stuzzicanti proposte viste in passerella... :)

**********

Quest'anno la moda haute couture ha riaperto i bauli delle nonne, anzi, anagraficamente parlando, delle nostre mamme. Abbiamo assistito ad un divertente remember degli anni '70, condito qua e là da signore bon ton anni '50.

Lo stesso spunto è quello preso per il make up che suggerisce occhi allungati da infinite linee di eye liner, mascara a fiumi o, meglio, ciglia finte; per poi continuare in veri e propri look da Pin Up, alla Betty Boop. I colori sono quelli dell'inverno, quindi:

=> ORIENTE, Occhi in primo piano <=

Ombretti dai colori misteriosi e profondi.

Le tinte predominanti: marrone scuro, blu Cina, viola e verde scuro.















=> LABBRA, sensuali e scure <=

Voglia di scuro anche per la bocca che si vestirà di rossetti rosso e viola scuro, oppure lipgloss in tinta. Sì alle matite che contornano le labbra in modo visibile, anche se qui il buongusto alza la testa e ci suggerisce di non esagerare...




=> MANI dark <=

Smalti viola, neri e rosso scurissimo. Interessante il ritorno del blu, un dejà-vu per alcune di voi che, come me, qualche anno fa hanno già osato il color "blu notte". Rigorosamente unghie corte e curate, altrimenti dareste l'impressione contraria della fashion addict.



Un consiglio sopra a tutti: indossate quello che vi fa sentire meglio e usate i suggerimenti moda solo per divertirvi. Inutile mettere un rossetto color Mattone se il vostro make up preferito è quello Nature: vi sentireste ridicole... ma non è detto che non dobbiate provarci! ;)





(proposta make up by Chanel)



Nessun commento:

Posta un commento