lunedì 22 novembre 2010

Il make up è inutile? Io non sono daccordo...


Sono fermamente convinta, invece, che il trucco sia utilissimo alle donne di tutto il mondo ed anche agli uomini.


Immaginate un pomeriggio d'inverno, l'umore ai minimi storici (col quale spesso noi donne ci ritroviamo a combattere, vuoi per un problema ormonale o per una delusione ricevuta la sera prima), un vestito da indossare che ormai sarebbe da cambiare con qualcosa di più frizzante e la netta sensazione che di non essere belle quanto vorremmo.


Con questo passo lento, "strascicato" e pesante, ci dirigiamo rivestite della nostra tuta extra large verso il bagno.

Specchio.

Mettiamo bene a fuoco sull'immagine riflessa.

Stropicciamo gli occhi per esser sicure di vederci bene e...

...Sì, ci siamo proprio noi dietro quel viso grigio e triste, spento, reso ancora più anonimo dalla nostra aria insoddisfatta.


( Complimenti! )


Un quadro esagerato?? No, chiedetelo ai vostri compagni o fratelli o padri che vi vedono come zombies vagare per la casa! ;)

Esiste un metodo per cambiare questo stato d'animo e io credo di averlo scoperto, insieme a tutte quelle ragazze che, come me, amano il trucco.


Dico "amano" sì, e non è pura enfasi!

Io amo il trucco perché tramite il colore dell'ombretto posso esprimere il mio animo; colorandomi le labbra di rosso, poi, trasmetto la mia voglia di essere sexy, ma lo amo soprattutto perché è un semplice procedimento che può tramutare la mia pessima giornata di inverno, in un tiepido pomeriggio di inizio estate...


La cosa divertente di questo "gioco del trucco" è che questa sensazione si può trasferire anche sulle altre donne.

Non c'è niente che mi dia la stessa emozione che osservare il viso di una donna truccata, riflettersi nello specchio ed ammirarne il risultato! Io non ho fatto altro che permettere al suo animo di tornare allo scoperto, aggiustando le discromie ed aggiungendo colore nei punti dove serviva... eppure... La sua voglia di sorridere riappare!

Quanto tempo mi è servito? Forse un'ora? No, meno...


Ammettetelo: quanto poca risulterà un'ora di lavoro se, alla fine di esso, il risultato sarà la gioia della persona che ho davanti a me?


Pensate al processo che riesco ad avviare con una semplice seduta make up:

  1. la cliente/amica esce di casa felice e serena perché si sente di nuovo bella; UNA DONNA FELICE
  2. incontra un'altra donna con la quale quasi certamente parlerà di argomenti divertenti, e non della solita rooutine delle giornate invernal,i e sorridono; DUE DONNE FELICI
  3. entrambe si recheranno al lavoro, magari con un po' più rossetto del solito, e renderanno più armoniosa la condivisione del tempo coi colleghi... (per quanto possibile, ndr); QUANTE PERSONE FELICI?
  4. la mia cliente poi tornerà a casa dove la aspetterà un marito che ammirerà il suo particolare look e... magia! UNA FAMIGLIA FELICE!

Siete ancora così sicuri che il make up sia inutile??

IO no, non l'ho mai pensato! Anzi, voglio dare tutto il mio supporto per diffondere la Terapia!

;)


1 commento: