sabato 6 novembre 2010

Tutorial Roja Pasiòn


Ciao bellezze!

Quante di voi usano il rosso nel make up occhi? Scommetto in poche...
Forse perché non sappiamo come utilizzarlo al meglio (mi includo nella lista!) o forse perché lo vediamo utilizzato pochissimo, ma vi dimostrerò che il rosso si può usare, se calibrato nel modo corretto. E' un colore difficile da trovare nei brand più famosi, che invece si sbizzarriscono negli abituali blu, marrone, nero, verde e oro, proprio perché più semplici e "visti".
Ho trovato nuance di rosso nelle conosciutissime palettes Zoeva (la mia 78 colori ne ha addirittura due versioni, una più accesa ed una più scura), così come nelle Madame Cosmetics (credo siano uguali alle Zoeva ma vendute dalla simpaticissima Maura di Facebook!!) ma poche volte i Rossi vengono proposti da altri marchi. La Kiko, per esempio, non ha questo colore nella propria -vastissima- gamma di 120 eyeshadows.

Conoscete altri brands che producano ombretti rossi?!

Qui di seguito le immagini ed il tutorial descrittivo della nostra makeup artist Alessandra:

PER IL VISO ho utilizzato il fondotinta per uniformare il viso ed il correttore Max Factor a coprire le piccole imperfezioni sotto gli occhi. Il fard è in nuance Rhum per riscaldare l'incarnato ed abbinare i sottotoni dell'ombretto usato.

PER GLI OCCHI la tecnica scelta è facile da seguire.
Ho creato una base sulla palpebra mobile usando il matitone duo di Prestige (matte silk/gold) limitandomi alla parte matte silk, spingendomi fino a sopra la piega dell'occhio, così da poter sfumare al meglio il colore alla fine.
Ho tracciato, poi, una linea guida all'attaccatura delle ciglia superiori ed inferiori con la matita nera, sia all'interno che all'esterno, in modo da enfatizzare al massimo l'occhio.
Ho scelto il rosso acceso dalla palette 96 colori Zoeva, stendendolo con un pennello piatto su tutta la palpebra mobile. Fate attenzione nell'applicazione dell'ombretto se la base viso/correttore è già stata stesa, perché potrebbero esserci delle piccole perdite di polvere dal pennello: aiutatevi appoggiando una velina sotto l'occhio oppure spolverando con un pennello a ventaglio a fine stesura.
Sono passata poi all'ombretto nero (sempre palette 96 colori di Zoeva) ed un pennello corto da sfumatura nella piega dell'occhio, creando una sorta di "cat eye", usando pochissimo colore per volta e caricando in base all'effetto desiderato. Per mixare al meglio i colori tra loro, ho usato un rosa pallido dalla stessa palette, sia nell'arcata esterna che vicino all'arcata sopracigliare.
Terminato il colore sulle palpebre, ho ripassato la matita sulla parte inferiore con un piccolo pennello dritto e poco ombretto nero per fissare la matita nera, mentre nella parte superiore ho tracciato una sottile linea di eyeliner nero.
Il trucco termina con più passate di mascara nero Ultraflex di Pupa (tra l'altro molto buono!!).

PER LE LABBRA ho scelto un look nude molto semplice: un velo di correttore seguito da poca cipria per fissare ed un lucido in tinta che ripasserò un paio di volte nel corso della serata...

Questo è il risultato! :)




Buon make up a tutte!! :))

Nessun commento:

Posta un commento