mercoledì 29 dicembre 2010

Cosa indossare a Capodanno?? (tutorial)

Ciao make up addicted!

il Veglione si avvicina e tutte abbiamo deciso, chi più chi meno, come vestirci per la serata.
Io ho deciso anche il make up che indosserò, sul quale punterò la maggior parte del mio look, in quanto la serata si svolgerà prima in casa e poi girovagando per i locali della Capitale.
Il mio abbigliamento sarà sicuramente confortevole e caldo, in total black (con cui non si sbaglia mai!) ma ho puntato su accessori originali e make up sensuale.

I tutorial di Lisa Eldridge (lascio il video qui sotto***) ha sicuramente aiutato nella scelta che era in dubbio dopo i mille video visti in questi giorni e dopo aver pensato anche alla tipologia di serata non particolarmente mondana, anche se ho optato per la sostituzione del rossetto rosa shocking con una tinta per labbra rossa, quindi a lunga tenuta ed a prova di cena e baci (taaaaanti baci... hihihi)...

QUESTI SONO GLI STEP DA SEGUIRE NEL REPLICARE IL LOOK ANNI '60:

1-Applicherò una base uniformante-levigante di Bottega Verde che assicurerà al viso un aspetto fresco e luminoso fino a mattina, seguita dal mio ADORATO fondotinta Make Up Forever.
Le guance saranno leggermente rosate per un effetto Bonne Mine; niente contouring con il bronzer.

2-Il rossetto è il numero 10 Rosso Cremisi della collezione Double touch di Kiko, assicurato da un preciso tratto di matita rossa in tonalità, così da bloccare eventuali sbavature, nonostante non mi sia mai accaduto che entrasse nelle rughette delle labbra.
Durante la serata potrò ritoccare con un velo di lucido trasparente per illuminare il sorriso.


3-Gli occhi avranno un effetto neutral, delineati da un beige chiarissimo (il primo partendo da sx) sulla palpebra mobile e ombreggiatura marrone/bronzato sulla piega palpebrale (ultimo colore), tutto di A V ON (se vi interessano i prodotti sono una Presentatrice: potete contattarmi scrivendo un'email a questo indirizzo o iscrivendovi alla pagina Facebook "Presentatrice Avon Vicenza - Vendita in tutta Italia"). Per la mia esperienza personale il make up offerto da questo brand è di medio/alta tenuta, con interessante rapporto qualità/prezzo ... e non solo perché li vendo!

Applicherò le ciglia finte di Kiko 02 Natural all'angolo esterno dell'occhio per enfatizzare lo sguardo e concluderò con una sinuosa riga di eyeliner nero (gel liner di ELF) ripassato con ombretto nero/shimmer per ammorbidire i contorni (palette 10 colori NYX, col. Jazz Night).


Suggerimenti:
Un trucco così può essere abbinato sia all'abitino nero per la discoteca o il locale, sia per uno stile più "comodo" in jeans e maglioncino, ma resta adatto a tutte le età. Per le adolescenti suggerisco di provare con un frizzante color ciclamino e lasciare le ciglia finte nel cassetto ;) mentre per le "meno giovani" di ovviare con un malva (quest'anno molto di moda) o una tonalità che sia, comunque, meno accesa e vamp del rosso.



***Questo è il tutorial di Lisa Eldrige che consiglio a tutte di guardare!


3 commenti:

  1. Mi piace anch'io opterò per un rossetto rosso =)

    RispondiElimina
  2. Mi fa piacere! ...allora saluteremo entrambe il 2011 con il colore della Passione! :)

    RispondiElimina
  3. Io sono ne pallone! vado in montagna per capodanno! difficile trovare qualcosa di caldo (molto caldo) elegante (ma non troppo) e pratico... interessanti i suggerimenti per il trucco e carino il blog... ti seguirò... se vuoi farlo anche tu ecco il link http://modaealtririmedi.blogspot.com/

    RispondiElimina