mercoledì 24 agosto 2011

Mycli: OP Crema schiarente - nuovo acquisto


Ciao girls!

come alcune di voi avranno letto su facebook, avrei voluto acquistare la crema Elicina per combattere alcune macchie cutanee, regalo di una dermatite presa alle terme l'anno scorso.
Bene, la cremina l'ho vista (non provata) ma, sarà stato il caldo tropicale degli ultimi giorni?, alla vista del prezzo m'ha preso un mancamento... Quarantacinque €uro!
:O

Ok, per 30ml di crema viso di qualità è un prezzo giusto, anzi, se ci spostassimo su altri brand, costerebbe anche di più ma... l'avrei applicata per un periodo di tempo breve e solo sui punti interessati. A farmi desistere ancor di più, ci si è messo anche il farmacista: ha letto bene l'INCI e, sottovoce, mi ha detto "sai che non ne vale tanto la pena? non leggo niente di eclatante in termini di percentuali dei principi attivi... e poi è a base di Bava di Lumaca... Bava di Lumaca... Bava di Lumaca... tu ci credi?!".

La farò breve per evitarvi tutta la discussione ironica intrattenuta col tizio simpaticissimo...
Alla fine mi ha dato la crema OP schiarente di Mycli, un'azienda veneta specializzata nell'aging cutaneo, come si legge dal loro sito internet: "In collaborazione con la prestigiosa MyCli Academy, è stato studiato uno speciale protocollo base di interazione tra i prodotti sviluppato da esperti dermatologi, chirurghi plastici e nutrizionisti per permettere alla tua pelle e al tuo “benessere” di essere sempre al meglio.
Il programma si sviluppa tenendo in considerazione il proilo di ossidazione cutaneo, i fattori di rischio ambientale, il contenuto di collagene crono-geneticamente prestabilito e lo stile di vita."


Ho provato il prodotto solamente per due volte e non ho ancora un resoconto da poter scrivere.
I punti promessi da questa crema sono quattro (e non indifferenti!):

  • Ridona luminosità
  • Previene lo sviluppo delle macchie scure
  • Rende la colorazione della pelle più uniforme
  • Protegge e normalizza le pelli più mature

  • Il tubo è da 30ml e costa 18,5€.
    Prometto una recensione entro un mese, sia che funzioni che non!

    Unico neo che ho avvertito subito: ha un brutto odore quando la applicate, ma scompare entro due minuti; non è chimico, sa quasi di piante, però un pochino strano... mah?!

    Sul sito potete effettuare anche il test ossidativo della vostra pelle: http://www.mycli.com/

    Buona serata!

    1 commento: