martedì 13 dicembre 2011

Rossetti e tartan: la storia si ripete!






Buona sera girls!!

Tempo fa leggevo su un giornale che, a detta sei "soliti" studiosi di economia americani, ci sono due cose che contraddistinguono la moda dei tempi di crisi: il tartan ed il rossetto rosso.
Un volo veloce al passato, infatti, ci farà ricordare quelle fastidiose gonnelline scozzesi a pieghe che le mamme ci facevano indossare per andare a scuola... beh, io le odiavo davvero!!! Ero tondetta, con dei compagni di classe stronzissimi che mi prendevano in giro, e, peggio, tra pieghe e cosciotti non sapevo mai quanto spazio potessi ingombrare sulla sedia! No, no, no... pessimo ricordo!
Quello era un breve momento storico di crisi e gli stilisti hanno avuto poca fantasia nel riproporlo, un paio di anni fa......... (ovviamente non ho acquistato manco un paio di calzini in quella fantasia!).
Purtroppo non ricordo il motivo che spiegasse il ritorno dello scozzese -e mi scuso per darvi solo mezza notizia!- ma so per certo che quando vedo le anteprima delle collezioni con dentro qualche tessuto a quadri, mi si accappona la pelle!! haha

Per quanto riguarda il rossetto rosso, è un riscontro avuto soprattutto nelle vendite delle case cosmetiche durante la guerra ed i primi anni della ricostruzione, nonché negli anni '70, a far notar un enorme consenso verso il rosso.
Il motivo è presto spiegato: un rossetto costa poco e, se rosso, aiuta ad alzare l'autostima, a renderci più sicure e più sensuali e... dare un calcio -seppur simbolico!- alla crisi economica!

Io ho sempre amato i rossi in tutte le loro tonalità, dai toni corallo ai prugna, ma ultimamente ne ho acquistati almeno cinque! E, cosa strana da credere, li uso nelle mattine in cui il mio umore raggiunge minimi storici, quando mi vedo come Ursula de La Sirenetta...
Un velo di rossetto così sulle labbra e tutti i brutti pensieri spariscono!!!!!

Tutto questo sproloquio mi è venuto in mente dopo aver visto piacevolmente il video di JulieG713 -youtuber- che presenta i suoi rossi top. ...E poi dicono che un video non fa riflettere?!! ;)

Mi piacerebbe conoscere il vostro parere sui rossi e, magari, un aneddoto su una serata speciale o evento accaduto anche grazie al vostro rossetto rosso!

Un bacione a tutte (lasciando il rosso sulla guancia, ovviamente)!

Nessun commento:

Posta un commento