venerdì 17 agosto 2012

Una palette indispensabile!


Care ragazze,

finalmente posso dedicare mezz'ora al mio amato blog ed aggiornarvi su alcuni prodotti che sto apprezzando in questo periodo estivo.
Quest'anno i saldi non mi hanno colpita particolarmente (e il conto in banca ringrazia!), tanto meno quelli di Sephora che sono sempre più miseri.
Circa 20 giorni fa sono stata da Kiko per il mio solito giro ricognitivo, ed ho notato un grande sconto sulle palettes della collezione Blooming Origami uscita qualche tempo fa.
-Avevo sentito parlare bene di questi prodotti ed i colori mi erano piaciuti appena uscita, ma non avevo intenzione di spendere 15€, o giù di lì... per Kiko!-
Il mio occhio, invece, è stato attratto dal cartellino che riportava un eccitante "SCONTO -60%" e non ci ho pensato due volte: ho preso la nr. 4 composta da beige, rosa, illuminante rosato, marrone caldo e un color ciclamino molto interessante.


Ho aspettato qualche giorno per provarla, perché dentro di me credevo di aver speso male quei 5€.

Beh, mi sono dovuta ricredere alla prima applicazione: colori setosi, pigmentatissimi, scriventi e ben sfumabili. Perfetta, sia nella texture che nelle combinazioni cromatiche con cui si può giocare.
Da giorni ormai ho preso l'abitudine di usarla per un trucco dai colori molto soft, che carico eventualmente la sera per uscire.

Foto con Flash


Foto dal cellulare




Le foto hanno una resa scarsa perché le ho scattate poco fa con l'Iphone ma vi assicuro che l'intensità è di grande effetto e... dura per ore!
Vi spiego velocemente come farlo, se vi va di ricrearlo.




1- stendo un po' di cipria per asciugare bene la palpebra, poi applico un velo di Primer (UD Primer Potion);
2- applico il colore nr 5 sulla piega dell'occhio tenendomi leggermente al di sopra di essa, perchè mi aiuterà a sfumare i colori successivi;
3- con un pennello piatto, stendo il colore nr 1 su tutta la palpebra mobile e sotto l'arcata sopraccigliare, insistendo nella parte interna del dotto lacrimale;
4- con un pennello da sfumatura molto morbido, raccolgo di punta un mix di 4+2, moooolto leggera, e lo sfumo con movimenti circolari sull'arcata, dall'esterno alla metà dell'occhio;
5- prendo un pennello a penna (ottimo il mio Amico Essence!) e prelevo, anche questo poco per volta, il marrone caldo nr 3, disegnando una V all'esterno.
6- completo il tutto con un pennello da sfumatura pulito e miscelo i colori sull'arcata, aggiungendo un po' di chiaro sulla palpebra nel caso fosse andato via.

Opzionale: con un pennello da eyeliner prendo il marrone (3) e traccio una riga lungo le ciglia.

Tanto mascara (nelle foto indosso il Vamp! di Pupa), una spolverata di bronzer sulle guance, gloss rosa e via! ;)

Con la stessa palette si possono realizzare uno smoky marrone, un trucco rosato soft, oppure un neutrale con 1+3 per illuminare e incorniciare l'occhio. Altre idee!? :)

Correte a provare la palette e prendetela se ne doveste trovare ancora!
Oggi nel mio Kiko store ne avevano solamente 2!

Baci a tutte, alla prossima!
Sara

2 commenti:

  1. ciao! potresti inserire il gadget segui tramite e-mail così mi è più facile visualizzare i post? grazie!

    RispondiElimina
  2. Ciao!
    Ho inserito il gadget e, con l'occasione, "mi sono rifatta il trucco"! ;)

    RispondiElimina