venerdì 14 settembre 2012

Cosa metto nella trousse da mare?

Un po' in ritardo rispetto alla stagione, ma in tempo per me che vi scrivo da una località di villeggiatura... (ebbene sì, vacanze settembrine!)
Vi illustro la mia trousse da mare, sempre più essenziale ad ogni anno che passa.
🌻🌻🌻🐚🐚🐚🌻🌻🌻🐚🐚🐚
Quest'anno avevo poco peso in valigia a disposizione, quindi ho limato parecchio.
Inizio subito col dirvi che non sono una di quelle che "in ferie non mi trucco" perché per me è relax ogni singolo gesto di make up, così come lo scrub leggero a giorni alterni per ottenere un'abbronzatura migliore; ne deriva che tutto diventa essenziale, eccetto le ciglia finte, i glitter e il fondo coprente, semplicemente per il fatto che non vivo vacanze notturne o mondane. Il resto c'è!

1⃣ la cipria
Quest'anno ho portato la Mosaic di NYC, ma all'arrivo era frantumata... Sicché la poca rimasta sana, è durata per due applicazioni. Prodotto 🆗 ed economico.

2⃣ il mascara
Ho scritto una recensione qualche giorno fa su di lui: Pupa Vamp! A D O R O questo articolo!
Poi ho inserito anche un mascara verde di Sephora (mai usato) ed un waterproof di Essence, bocciato perché lacrimavo troppo e bruciava gli occhi. 😭

3⃣ gli ombretti e le matite
Indispensabile la palette Avon 8in1, completa di tutti i colori neutri che possono servire per un trucco. In aggiunta le mie nuove favorite, di cui presto vi darò recensione: sono entrambe Sleek, Bad Girl e Original. Colorate e pigmentate in modo eccezionale!
Le matite colorate mi piacciono per la spiaggia: danno un'aria curata senza l'impressione della "sciura truccatissima che pare uscita da un circo" (e quante ne ho viste!!!). Le matite sono: verde erba del nuovo kajal Kiko, resistentissima anche al bagno, la waterproof di YSL in blu-viola, SuperShock black di Avon, marrone e blu scuro di Benecos.

4⃣ i rossetti
Solo 3: Rouge in Love di Lancôme nel colore Midnight Rose (trovate la review sul blog!), il Nicely nude di ELF ed infine la tinta che mi sta piacendo tantissimo di YSL, Rouge pur couture nel col. 11. Tutti con relativa matita abbinata, ovvio!

5⃣ le terre ed i blush
Visto che la cipria si è distrutta, la soluzione per sostituirla mi è arrivata dal Cool bronzer di ELF, molto leggero e bello in abbinata con la leggera tintarella acquisita. ✌
Ho portato anche un paio di blush ELF, pesca e rosato, uno di Kiko e l'illuminante, sempre Kiko, nel tono dorato: perfetto di sera spolverato anche su décolleté e spalle!!

6⃣ Il fondotinta ed il correttore
E vi pare che io possa girare la sera senza il fondo?!? Noooooo!!
Fantastico nella resa e ottimo nel prezzo -ma questo già lo sapevo!- il fondo di Minerals Will Work 4 You (MWW4U). Mai più senza!
Il correttore per occhiaie è Touche Éclat di YSL, mente quello per imperfezioni è Kiko, fortunatamente usati poco entrambi!

➡ i pennelli
Pochi, pochissimi!
-ELF: blush, C brush
-Essence: pencil e terra
-Minerale puro: Kabuki gigante

Questo è tutto!
Sono stata brava o no?!
Come volevasi dimostrare, sono riuscita ad usare un kit più spesso del resto, quello della foto!

Un Bacino!
💋

1 commento:

  1. ciao sara, riesco a seguirti anche qui :)
    beata te che sei riuscita a concentrare il tutto...io mi porterei una valigia solo di make up...hihihihihi!!! a presto!!!

    RispondiElimina