lunedì 24 dicembre 2012

Review Crushed Cabernet gommage, Caudalie


Pelle secca e inestetismi della cellulite: prima di tutti i trattamenti, la regola fondamentale è: esfoliare, esfoliare, esfoliare!!
Personalmente sono conscia di chiedere moltissimo ad uno scrub corpo: lo voglio delicato ma anche sufficientemente “grattante” ;) , pretendo che lasci la pelle morbida e che abbia anche un potere anti cellulite...
Nello scrubCrushed cabernet di Caudalie ho trovato alcuni di questi lati positivi, ma non è ancora il mio preferito.



La sua confezione è un vaso molto bello in vetro, richiudibile con un tappo ermetico e che lo isola dall'acqua nel caso in cui lo teniate in doccia, come faccio io. Il problema è che se vi dovesse cadere su un piede, sarebbero dolori, ma su questo posso soprassedere! (toglilo dalla doccia, potreste dirmi!).

La consistenza è dura e dovete insistere un po' con le dita per prelevare il prodotto, il che è sì un punto a favore per il semplice motivo che ne userete poco, ma anche negativo perché, restando per qualche secondo sul vaso aperto, si rischia entri acqua all'interno.

Il profumo è ottimo ed è il classico odore che si respira nei centri benessere/ estetici: oli essenziali e calore! Su questo aspetto non ho obiezioni e lo promuovo anche perché è naturale e non contiene SLES.

L'azione si nota già dalla prima applicazione: pelle luminosa, nuova, idratata e colorita.
I granuli sono molto spessi e favoriscono la micro circolazione grazie al massaggio effettuato nella stesura dello scrub.
E sono proprio questi granuli il lato peggiore: non sono idrosolubili, ovvero, finita la doccia, troverete il pavimento completamente nero!! Si sciacqua tutto molto rapidamente ma il senso dello sporco è fastidiosissimo!

Uso lo scrub con una frequenza di due volte la settimana, da tre settimane, ed ho avuto un buon risultato in termini di pelle idratata, soprattutto se pensate che ho una pelle sensibilissima che si arrossa e/o screpola solo a guardarla! ;)


Il prezzo non è basso: 16,64 (scontato del 20% su Farmajet) per 150gr di esfoliante.

Riassumendo in breve, ecco i miei voti:
  • al profumo: 8
  • all'efficacia: 7
  • al packaging: 5

Ingredienti
Sucrose*, Vitis Vinifera (Grape), Seed Oil*, Peg-6, Caprilic/Capric Glycerides*, Vitis Vinifera (Grape), seed Powder*, mel (Honey), Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax*, Glyceril Stearate, Peg-100 Stearate*, Tripalmitin*, Tristearin*, Caprylyl Glycol, Citrus Medica Limonum (Lemon) Peel Oil*, Parfum (Fragrance)*, Juniperus Communis Fruit Oil*, Pelargonium Graveolens Flowerr Oil*, Rosmarinus Officinalis (Rosemary) Leaf Oil*, Cipressus Sempervirens oil*, Cymbopogon Schoenanthus oil*, Tocopherol*, Citral*, Citronellol*, Geraniol*, Limonene*, Linalool*.

Nota: il prodotto descritto mi è stato inviato a titolo di test dalla farmacia online. Non sono stata pagata per questa recensione, ne' mi è stato chiesto di dare una review positiva per ottenere il prodotto. I pareri sopra descritti nascono dalla mia prova personale e sono totalmente onesti.

Nessun commento:

Posta un commento