sabato 30 marzo 2013

Creme anti cellulite: questa funziona!

Secondo quanto dice il calendario, tra un paio di mesi inizieremo a svestirci anche se, a dire il vero, col freddo che resiste, qui viene voglia di felpa e stivali...
Per non farmi trovare impreparata, ho già iniziato la mia battaglia ai cuscinetti che, come saprà chi mi legge spesso, è iniziata con ottimi risultati a novembre 2012.
Ho perso diversi centimetri su fianchi e cosce, sia con una dieta ferrea che con l'uso costante di creme e attività fisica leggera. Il problema è che se smetto di usare un trattamento, di lì a qualche settimana le mie gambe sembrano reclamare attenzione!
Ecco perché un mese fa, ho voluto provare una nuova crema contro gli inestetismi della cellulite: Bionike Defence Body - Extreme definition.
Forse sono stata attratta più dal nome che da altro, ma il suo effetto l'ha fatto, eccome!

L'uso è molto semplice e non mi dilungherò nello spiegarlo: va applicata mattina e sera dopo la doccia o, comunque, con un massaggio profondo fino a completo assorbimento. Ricordate di effettuare il massaggio partendo dalle caviglie a salire fino all'anca, dolcemente ma apportando una discreta pressione con le mani, in modo da riattivare la circolazione.

Il risultato dopo 4 settimane: il ginocchio è evidentemente ridotto, anche se c'era davvero poco ancora da perdere, mentre il mio punto debole, dalla coscia al lato B, continua piano-piano a calare.
Merito ANCHE del preferire le 4 rampe di scale all'ascensore, senza dubbio!, ma soddisfacente.

In un mese di utilizzo ho consumato mezzo tubo da 200ml quindi, se presa ora, vi durerà fino a fine maggio, quando potrete sfoggiare la gonna un po' più corta...

La texture è a metà fra crema e gel, molto piacevole e fresca, si assorbe rapidamente, tanto da permettermi di indossare i collant dopo pochi minuti.
La fragranza è tonificante, verde e resta piacevolmente per qualche ora sulla pelle.

Punto importantissimo per me, è che Bionike offre una gamma di prodotti senza nikel, glutine, profumi chimici o conservanti; infatti, Defence è una linea dedicata alle pelli più sensibili e soggette a intolleranza, anche per questo ho voluto vedere se proprio sulla mia pelle capricciosa potesse dar problemi. Niente, manco una chiazzetta! ;)
E' comunque controindicato in gravidanza e allattamento, ma di certo non usereste un anti cellulite durante quel momento della Vita!

Lati negativi: solo uno, il prezzo! E' un prodotto dermocosmetico venduto in farmacia ed il suo prezzo oscilla fra i 32-35€ per un tubo da 200ml. Un investimento che rifarò senza dubbio!

Ingredienti:
Aqua (Water), Paraffinum Liquidum (Mineral Oil), Ethylhexyl Palmitate, Glycerin, Pentylene Glycol, Glyceryl Stearate, Petrolatum, Steareth-2, Alcohol Denat., Steareth-21, Euglena Gracilis Extract, Cyclopentaslioxane, Centella Asiatica Extract, Phyllacanta Fibrosa Extract, Caffeine, Glaucium Flavum (Leaf) Extract, Hydrogenated C12-18 Triglycerides, Dimethicone, Sodium Stearoyl Lactylate, Cetearyl Alcohol, Acrylates/C 10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Caprylyl Glycol, Dimethiconol, Sodium Hydroxide, Menthol, Ormenis Multicaulis Oil, Disodium EDTA.

Info e prezzi su Famajet.it


Nota: questo prodotto è stato inviato dal negozio online su mia scelta, ma non per questo pregiudica la recensione, che resta sempre onesta.

Nessun commento:

Posta un commento