lunedì 29 aprile 2013

Recensione Nuxe Contour des Yeux Prodigeuse


Un altro pezzo che si aggiunge al mio puzzle della (profumata!!) Nuxe: il contorno occhi Prodigeuse.

E' un fluido anti borse e defaticante, idratante e delicatissimo per questa zona del viso esposta ai rischi di irritazione.
Lo sto usando da un mese e solo di sera a causa della sua consistenza che, seppure si assorba subito, tende a non far aderire bene i prodotti make up in crema che sono solita applicare successivamente. Può funzionare bene, invece, nel caso in cui vengano applicati un fondo e/o correttore minerali.

Ha un discreto effetto decongestionante in quanto attenua le borse sotto agli occhi, anche se non le riassorbe completamente come fa il mio mitico e sempre imbattuto All About Eyes di Clinique.
Gioca a favore del Contour des Yeux Nuxe il fatto che abbia un INCI particolarmente prezioso rispetto a Clinique:

AQUA/WATER, CORYLUS AVELLANA (HAZEL) SEED OIL, GLYCERIN, HYDROXYETHYL ACRYLATE/SODIUM ACRYLOYLDIMETHYL TAURATE COPOLYMER, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, ARACHIDYL ALCOHOL, ROSA MOSCHATA SEED OIL, BEHENYL ALCOHOL, TOCOPHEROL, BENZYL ALCOHOL, BUTYLENE GLYCOL, CAPRYLOYL GLYCINE, CITRIC ACID, ARACHIDYL GLUCOSIDE, SODIUM HYDROXIDE, PARFUM/FRAGRANCE, CAFFEINE, POLYSORBATE 60, SORBITAN ISOSTEARATE, TETRASODIUM EDTA, DEHYDROACETIC ACID, SODIUM HYALURONATE, THEOBROMA CACAO (COCOA) LEAF CELL EXTRACT, AGERATUM CONYZOIDES LEAF EXTRACT, LIMONIUM NARBONENSE FLOWER/LEAF/STEM EXTRACT, BENZYL SALICYLATE, LINALOOL, LIMONENE, CITRONELLOL, GERANIOL [N2204/B].

Il suo profumo di rosa, incantevole e rilassante, principio attivo Re di questo prodotto, svanisce dopo un paio di minuti ma permette che il leggero massaggio effettuato per farlo penetrare sia un vero e proprio "rito della buona notte".

Il suo dosatore permette poca uscita di prodotto ma vi raccomando di imprimere poca pressione e far fare solamente 1/3 di escursione alla "pompetta", onde evitare sprechi.

Su occhiaie importanti non ha dato effetti migliorativi ma non è questa la sua missione! ;)
Lo trovo indicato per borse di piccola/media entità, quindi in linea di massima su un viso giovane.

In generale l'ho trovato un cosmetico discreto ma, ad eccezione della fragranza e della leggera azione defaticante esercitata, non lo reputo indispensabile.

Voto: C

Confezione da 15ml a 20,07€ ora in sconto del -25% sul sito Farmajet al prezzo di 15,05€


Nota: l'articolo mi è stato inviato dal sito Farmajet per la mia recensione a titolo gratuito. Non sono pagata dalla farmacia online e il mio parere è onesto.

1 commento: